Aipe, Ravagnan e Granziero entrano nel direttivo

PADOVA. L’Associazione Italiana Pressure Equipment ha rinnovato il consiglio direttivo. I nuovi membri sono otto: Luca Tosto, Salvatore Poddighe, Paolo D’Arcangelo, Paolo Fedeli, Franco Tartaglino,...

PADOVA. L’Associazione Italiana Pressure Equipment ha rinnovato il consiglio direttivo. I nuovi membri sono otto: Luca Tosto, Salvatore Poddighe, Paolo D’Arcangelo, Paolo Fedeli, Franco Tartaglino, Andrea Ravagnan, Giancarlo Saporiti e Andrea Granziero. Aipe è la realtà associativa italiana più rappresentativa per gli operatori del settore meccanico della caldareria e del relativo indotto. Nel consiglio direttivo due padovane, come detto: la Ravagnan Spa e Granziero Spa. «Si tratta di aziende leader di settore per dipendenti e fatturato – spiega il presidente Luca Tosto –. Aipe rappresenta oltre 70 aziende che impiegano complessivamente oltre 7000 dipendenti e sviluppano un fatturato di circa 2 miliardi di euro, il 90% del quale è generato dalle esportazioni».

Il ruolo di Aipe quale un punto di riferimento per l’intero settore dell’industria manifatturiera cresce costantemente, con una media di 20 nuove adesioni annuali. «Pur essendo rammaricati per l’immobilismo delle amministrazioni, che dovrebbero sostenere le aziende che esportano egregiamente la bandiera dell’Italia nel mondo anziché ignorarle, continueremo a prodigarci per perseguire la nostra mission».



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova