Airone impigliato in una lenza da pesca Salvato dai pompieri

SOLESINO. Era rimasto impigliato nella lenza di un pescatore e letteralmente appeso a un ramo. Sono arrivati i vigili del fuoco di Este, verso le 12.45 di ieri al Lago Smeraldo, per mettere in salvo...

SOLESINO. Era rimasto impigliato nella lenza di un pescatore e letteralmente appeso a un ramo. Sono arrivati i vigili del fuoco di Este, verso le 12.45 di ieri al Lago Smeraldo, per mettere in salvo un bell’esemplare di airone cinerino. Sono stati gli stessi pescatori a chiamare i pompieri, preoccupati per l'animale che non riusciva più a divincolarsi dai fili e penzolava dai rami di un albero, sull'isoletta al centro del lago dedicato alla pesca sportiva.

I pompieri sono intervenuti sul posto con un canotto, grazie al quale hanno raggiunto l'isoletta e sono riusciti a liberare la bestiola.

L'airone aveva un'ala ferita, a causa dei tentativi di divincolarsi. È stato consegnato alla polizia provinciale, per ricevere le cure veterinarie del caso ed esser poi rimesso in libertà. Certo ora girerà al largo dai pescatori... (f.se.)

Argomenti:animali

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova