Ancora due settimane di centri estivi sportivi

PIOVE DI SACCO

Quindici giorni di centri estivi all’insegna dello sport. Il Comune, in collaborazione con le associazioni sportive della città, propone fino al 30 settembre, in orario pomeridiano, un nuovo progetto che prevede la possibilità, per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, di partecipare ad attività ludico-motorie propedeutiche a discipline come il calcio, la pallavolo, il basket, la danza e il tennis.

«Intendiamo promuovere e sostenere», spiega l’assessore allo Sport, Martina Rostellato, «quelle attività sportive che hanno subìto un lungo periodo di sospensione a causa dell’emergenza sanitaria, incentivando la pratica sportiva che rappresenta non solo uno strumento di salute e benessere, ma anche un importante momento di aggregazione dei ragazzi al di fuori del contesto scolastico».

Le associazioni coinvolte nel progetto sono sei, e precisamente Piovese Calcio, Arzerello Sport, Polisportiva Corte, Pallacanestro Piovese, Pallavolo Arzerello e Aquaria 2001.

La quota di partecipazione, grazie ai fondi che il Comune ha ricevuto da Stato e Regione, è di soli 10 euro, 15 euro per i non residenti. I posti, nel rispetto delle linee guida legate all’emergenza sanitaria, sono limitati.

Gli interessati a questa iniziativa possono ricevere tutte le informazioni, con gli orari e le varie discipline, consultando il sito del Comune, vale a dire www.comune.piovedisacco.pd.it. —

Alessandro Cesarato

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova