Area giochi per disabili al parco San Francesco

CAMPOSAMPIERO
Sono partiti in questi giorni i lavori di realizzazione del parco giochi inclusivo, all'interno del parco San Francesco.
Mercoledì, il consiglio comunale ha approvato una variazione di bilancio per incassare il contributo di 153.910 euro dall'associazione "Giochiamo con Sofia", che in questi anni ha organizzato numerose attività benefiche ed è stata scelta come destinataria di contributi da varie iniziative.
L'associazione, voluta da Silvia e Giuseppe Zella in memoria della loro piccola Sofia, morta a soli 3 anni per una rara malattia genetica neurodegenerativa, ha promosso questo progetto di parco inclusivo per rendere il verde pubblico accessibile a tutti, a partire dai bambini con disabilità.
«In questi giorni parte il primo stralcio dei lavori», ha spiegato in consiglio comunale Luca Masetto. Poi il Comune contribuirà con altri 78.000 euro, dei quali 58.000 provenienti da un contributo della Fondazione Cariparo, per completare l'opera. Contiamo che il parco sia fruibile dalla primavera prossima».
Ieri mattina, l'amministrazione comunale ha illustrato i lavori direttamente sul posto. —
FRA.Z.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








