Borgoricco, ragazzini imbrattano la facciata del municipio: identificati
Incastrati dalle telecamere di sorveglianza, hanno ammesso le loro responsabilità. Le famiglie dovranno pagare multe per un totale di 650 euro e provvedere alla pulizia delle aree danneggiate

I fatti sono accaduti questa estate ma la polizia locale ha concluso questa settimana l'attività di indagine e contestate tutte le violazioni ai responsabili.
Il sindaco di Borgoricco aveva segnalato al Comandante Paolocci che ignoti avevano deturpato un muro del Municipio, appena restaurato, con delle scritte effettuate con della vernice spray. Altre scritte erano state trovate sulle vicine panchine pubbliche e inoltre diversi rifiuti e bottiglie di plastica erano stati abbandonati sui giardini.
Acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno individuato in particolare due minorenni responsabili dei fatti e poi con una successiva attività di indagine sono riusciti a scoprire i loro nomi.
Nei loro confronti, o meglio a carico dei loro genitori perchè ancora minorenni, sono così state elevate una sanzione di 500 euro per l'imbrattamento del patrimonio pubblico ed una di 150 euro per l'abbandono dei rifiuti. Inoltre dovranno provvedere a loro spese alla pulizia della parete imbrattata e alla rimozione delle scritte.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova