Bus e tram a Padova, 13 nuove biglietterie automatiche

I biglietti self service in prossimità alla linea del tram

Nuova biglietteria del tram a Padova in Prato della Valle
Nuova biglietteria del tram a Padova in Prato della Valle

È stata completata l’installazione di 13 biglietterie self service che Busitalia Veneto (società del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane) ha installato presso alcuni punti strategici cittadini e in prossimità della linea tramviaria di Padova.

Questo intervento, realizzato in collaborazione e con il finanziamento del Programma Operativo Regionale della Regione Veneto, POR Fesr 2014-2020, Azione 4.6.3 - Sistemi di trasporto intelligenti, si inserisce in un più ampio progetto di digitalizzazione dell’Azienda che ha portato, da settembre 2022 con l’attivazione del portale Busitalia Veneto, oltre 8.500 clienti a rinnovare l’abbonamento online.

Nel 2022 sono infatti quasi 700.000 i titoli di viaggio, tra abbonamenti e biglietti, venduti in modalità digitale attraverso app e contactless, segno tangibile dell’interesse dei passeggeri alla facilità di acquisto con un semplice click.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova