Va a fuoco la caldaia nel terrazzo, bimbo di 2 anni ustionato

E’ successo in un condominio a Cadoneghe. Portati in ospedale per accertamenti anche i genitori e altri due minori. Sul posto vigili e carabinieri

L'intervento dei pompieri nel condominio a Cadoneghe
L'intervento dei pompieri nel condominio a Cadoneghe

La caldaia si surriscalda, scoppia l’incendio, un bimbo si ustiona e la famiglia finisce in ospedale per accertamenti.

È quando avvenuto domenica pomeriggio, 14 settembre, e le conseguenze sarebbero potute essere ben peggiori, in un condominio di Cadoneghe. I vigili del fuoco di Padova sono stati chiamati a intervenire in un palazzo di piazzale Castagnara, poco prima delle 18, per un principio d’incendio in un appartamento.

A prendere fuoco, forse per un malfunzionamento della stessa, è stata una caldaia posta sul terrazzo di una abitazione, al terzo piano del condominio. Cinque le persone che hanno subito le conseguenze dell’incendio, pur contenuto: tre minori e due adulti, i genitori dei bimbi.

Tutti sono stati trasportati in ospedale a Padova dal personale sanitario del Suem 118. Sono stati sottoposti ad accertamenti.

Tra i tre minori c’era anche un bambino di 2 anni, che è rimasto lievemente ustionato. Per lui, ovviamente, c’era massima apprensione. Fortunatamente il suo stato di salute non preoccupa.

Sul posto per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’abitazione ha operato la squadra del comando di Padova con il supporto dell’autoscala. Accertamenti sono in corso sulle cause dell’incendio, che parrebbe tuttavia di natura prettamente accidentale. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri. A loro spetterà valutare se la caldaia fosse stata oggetto di ordinaria e corretta manutenzione.

Le operazioni di soccorso e spegnimento dell’incendio hanno ovviamente attirato l’attenzione dei residenti del piazzale, molto popolato.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova