Cadoneghe, parrucchiera di 50 anni stroncata da un tumore

CADONEGHE. Bellissima e sorridente, una guerriera, coraggiosa e forte, conosciuta e amata da molti a Cadoneghe, dove lavorava da trent’anni con il marito nel loro salone di parrucchiere.
Un improvviso aggravarsi della malattia lunedì pomeriggio ha spento il sorriso di Sandra Bettinelli, che con il marito Giorgio Neri gestiva il salone New Hair, nel quartiere Bragni: ha lavorato fino a quando è riuscita, ha continuato le sue molteplici attività fino alla fine, sempre sorridente, senza mai lamentarsi.
«Eppure sono certo che soffrisse molto, vista la gravità della malattia» racconta il marito, «ma non ha mai detto “sto male”, anzi. È stata un esempio di forza e coraggio».
Sandra Bettinelli aveva 50 anni e si era ammalata otto anni fa: aveva subito diversi cicli di chemioterapia, si era dovuta sottoporre a numerose operazioni chirurgiche, ma ad ogni battaglia era uscita vincitrice. Convinta di aver sconfitto il male, purtroppo questo ha avuto una recidiva.
«Nonostante il calvario che ha sopportato, ha sempre continuato a sorridere», prosegue il marito. «Faceva parte della compagnia teatrale Resti del Carlino e due settimane fa, alla rievocazione storica della Serenissima tenutasi a Cadoneghe, ha partecipato vestita in costume del Settecento: stava malissimo, ma aveva promesso agli amici della Pro loco che sarebbe stata presente. Aveva l’infusore di morfina nascosto sotto il vestito e sebbene faticasse a reggersi in piedi ha partecipato alla manifestazione col sorriso stampato in volto, arrivando in barca con gli altri figuranti. L’indomani mi ha chiesto di portarla al mare, perché voleva camminare tra le onde. Poche ore dopo è stata ricoverata in ospedale e poi all’hospice Casa Santa Chiara, dove lunedì è spirata».
Sandra Bettinelli lascia il marito e tre giovanissimi figli Alessandro, Francesco e Margherita. Il funerale si celebrerà oggi alle 16 nella chiesa di San Bonaventura, partendo dalla casa funeraria Brogio.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova