Diciassettenne travolto da un’auto sul marciapiede, è gravissimo

L’incidente nella notte di mercoledì 18 febbraio lungo la provinciale 10 a Marsango di Campo San Martino, nell’auto che ha causato l’investimento c’erano due ventenni. Il ferito rischia la vita

Silvia Bergamin
Il luogo dello schianto in via Venezia a Marsango di Campo San Martino
Il luogo dello schianto in via Venezia a Marsango di Campo San Martino

Poco dopo la mezzanotte e mezza di mercoledì 18 febbraio, lungo la strada provinciale 10 a Marsango di Campo San Martino, un diciassettenne è stato travolto da un’auto mentre si trovava sul marciapiede con alcuni amici.

Il giovane, residente nel Comune, è stato investito da una Fiat Punto che procedeva verso Arsego con a bordo due ragazzi di San Giorgio delle Pertiche, di 22 e 24 anni.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri di Cittadella, il conducente ha perso il controllo del veicolo all’altezza di via Venezia, invadendo la corsia opposta e finendo la corsa contro la recinzione di una casa dopo aver colpito il minorenne.

L’impatto ha sbalzato il diciassettenne a terra, causandogli ferite molto gravi. I soccorritori del 118, arrivati sul posto, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza all’ospedale di Padova. Il ragazzo è attualmente ricoverato in prognosi riservata e i medici lo considerano in pericolo di morte. I militari dell'Arma sono al lavoro per accertare le cause della sbandata e chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova