Camposampiero, banda del buco in azione al “Parco” ma il colpo va in fumo

Costretti alla fuga dall’allarme, i malviventi abbandonano gli arnesi nel giardino di casa. Razziato lo Chic Factory

CAMPOSAMPIERO. La banda del buco in azione al centro commerciale “Il Parco” di via Straelle. Nella notte tra martedì e mercoledì i malfattori hanno preso di mira il supermercato Iperlando, situato all’interno della struttura.

Armati di mazze e picconi hanno abbattuto il muro perimetrale del supermercato accedendo a un vano tecnico.

Una volta all’interno si sono fiondati sulla cassa continua provando ad abbatterne le pareti laterali. Ma non hanno potuto portare a termine il colpo perché è entrato in funzione l’allarme collegato con una ditta di vigilanza privata e sul posto sono accorsi le guardie giurate e i carabinieri della compagnia di Cittadella. I ladri erano però già riusciti a dileguarsi attraverso i campi lasciandosi alle spalle i calcinacci e un tappeto di confezioni di alimenti di ogni tipo rovinati a terra con gli scaffali caduti durante l’abbattimento delle pareti.

La mattina successiva gli arnesi usati dalla banda sono stati ritrovati nel giardino di una famiglia che abita lungo via Straelle: nella fuga i ladri se ne sono liberati. Il danno per l’ipermercato ammonta ad alcune migliaia di euro di opere murarie.

La notte precedente i ladri avevano avuto miglior fortuna in quanto erano riusciti a mettere a segno un colpo allo Chic Factory, un negozio di abbigliamento e casalinghi che si trova in un capannone esterno al centro commerciale e gestito da cinesi.

Qui i predoni hanno forzato una finestrella di servizio e si sono introdotti all’interno razziando diversi oggetti e bigiotteria: materiale appena arrivato e pronto per essere messo in vendita. Il tutto per un valore di 2 mila euro e la merce è assicurata. Purtroppo il capannone non è dotato di un sistema d’allarme e i ladri hanno potuto fare man bassa.

Il furto è stato denunciato ai carabinieri: le indagini per questo doppio colpo sono affidate ai militari di Camposampiero. Che hanno già acquisito le immagini delle telecamere del centro commerciale. Negli anni scorsi “Il Parco” è stato fatto oggetto di incursioni partite dal tetto riuscendo a depredare più negozi. Non potrà più succedere perché la proprietà ha rifatto e messo in sicurezza la copertura ed eliminato le scale esterne. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova