A Camposampiero boom di nascite: 27 neonati in tre giorni
Da inizio anno sono 67 i bimbi nati all’ospedale di Camposampiero. Dal 13 al 16 gennaio super lavoro in sala parto per il personale. L’Usl 6: «Assistere a questo continuo rinnovarsi della vita è un evento straordinario»

Ogni nascita porta con sé una storia unica, fatta di attese, speranze e primi sguardi che restano impressi per sempre: tra corridoi, sale parto e sorrisi emozionati, si respira la forza silenziosa di un inizio.
All’ospedale di Camposampiero, dal 13 al 16 gennaio, sono nati ben ventisette bambini: un numero importante che racconta giorni intensi e carichi di emozione. A testimoniare l’eccezionalità dell’evento, facendosi fotografare sorridente on l’equipe che l’ha assistita è mamma Beatrice con le figlie Isabel Awa e Jasmin Oumou, in rappresentanza di tutte le mamme e di tutti i neonati che hanno fatto capolino, in questi giorni, all’ospedale di Camposampiero.
Gli ultimi tre giorni hanno dimostrato il trend positivo di nascite con il quale è iniziato questo 2026: il nuovo anno, infatti, è stato scandito da un ritmo sostenuto di fiocchi rosa e blu e, ad oggi, i nati sono già 67. «Assistere a questo continuo rinnovarsi della vita è un evento straordinario, che ricorda ogni giorno il valore della cura e dell’accoglienza» fa sapere l’Usl 6.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








