Camposampiero, Pro loco a una svolta dopo 20 anni

Alice Targhetta lascia la presidenza: domenica 500 soci rinnoveranno il direttivo Resterà in carica fino alle elezioni già fissate per il 2020 in tutta la provincia
Di Francesco Zuanon

CAMPOSAMPIERO. Finisce domenica la presidenza di Alice Targhetta dopo vent'anni alla guida della Pro loco. Tra i candidati al nuovo direttivo non c'è infatti il nome di Targhetta, candidata invece nella lista dei revisori dei conti. Gli oltre 500 soci potranno votare domenica, dalle 9 alle 13.30, nel seggio allestito all'auditorium "Ferrari", dopo la presentazione del conto consuntivo 2016.

Per il direttivo i candidati sono Roberto Bustreo, Massimo Carraro, Luciano Checchin, Enrico Concolato, Tiziano Gallo, Libero Guerra, Andrea Luisetto, Loris Marcato, Maurizio Milani, Gianpaolo Mistro, Gabriele Rosa, Giselda Scolaro e Giovanni Torresin. Si potranno esprimere fino a sei preferenze e gli eletti poi, tra di loro, eleggeranno il nuovo presidente.

Della lista dei revisori dei conti (2 le preferenze esprimibili) fanno parte Mauro Busolin, Bruno Favero, Dino Gallo e appunto Alice Targhetta.

Tra i probiviri si potrà scegliere, con 2 preferenze al massimo, tra Giancarlo Griggio, Federico Marcato, Francesco Schiavon e Giuseppe Vedovato. Non sono ammessi voti per delega.

I nuovi eletti resteranno in carica fino al 2020 quando tutte le Pro loco provinciali, secondo la direttiva dell'Unpli, procederanno al rinnovo delle cariche. Se eletta tra i revisori dei conti, quindi, Targhetta non lascerà definitivamente la Pro loco per la quale si è spesa con grande impegno e passione, dedicandole parte della sua vita anche come presidentessa dal 1997.

«Ci sarò e non ci sarò», si era lasciata sfuggire, sibillina, domenica sul palco del Carnevale in piazza Castello. Ultimo successo di pubblico e di partecipazione della sua lunga presidenza, con carri allegorici e maschere molto apprezzati dalle migliaia di spettatori presenti in centro storico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova