Camposampiero, Pro loco a una svolta dopo 20 anni

CAMPOSAMPIERO. Finisce domenica la presidenza di Alice Targhetta dopo vent'anni alla guida della Pro loco. Tra i candidati al nuovo direttivo non c'è infatti il nome di Targhetta, candidata invece nella lista dei revisori dei conti. Gli oltre 500 soci potranno votare domenica, dalle 9 alle 13.30, nel seggio allestito all'auditorium "Ferrari", dopo la presentazione del conto consuntivo 2016.
Per il direttivo i candidati sono Roberto Bustreo, Massimo Carraro, Luciano Checchin, Enrico Concolato, Tiziano Gallo, Libero Guerra, Andrea Luisetto, Loris Marcato, Maurizio Milani, Gianpaolo Mistro, Gabriele Rosa, Giselda Scolaro e Giovanni Torresin. Si potranno esprimere fino a sei preferenze e gli eletti poi, tra di loro, eleggeranno il nuovo presidente.
Della lista dei revisori dei conti (2 le preferenze esprimibili) fanno parte Mauro Busolin, Bruno Favero, Dino Gallo e appunto Alice Targhetta.
Tra i probiviri si potrà scegliere, con 2 preferenze al massimo, tra Giancarlo Griggio, Federico Marcato, Francesco Schiavon e Giuseppe Vedovato. Non sono ammessi voti per delega.
I nuovi eletti resteranno in carica fino al 2020 quando tutte le Pro loco provinciali, secondo la direttiva dell'Unpli, procederanno al rinnovo delle cariche. Se eletta tra i revisori dei conti, quindi, Targhetta non lascerà definitivamente la Pro loco per la quale si è spesa con grande impegno e passione, dedicandole parte della sua vita anche come presidentessa dal 1997.
«Ci sarò e non ci sarò», si era lasciata sfuggire, sibillina, domenica sul palco del Carnevale in piazza Castello. Ultimo successo di pubblico e di partecipazione della sua lunga presidenza, con carri allegorici e maschere molto apprezzati dalle migliaia di spettatori presenti in centro storico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova