Cercansi influencer vip per far rifiorire Abano dalle macerie del Covid

ABANO TERME. Si punta sugli influencer e quindi sui personaggi famosi per rilanciare il territorio termale e per farlo uscire dalle macerie della pandemia da Covid-19.
Dopo lo spot arrivato dalla comica Luciana Littizzetto il sindaco Federico Barbierato pensa in grande. «Abano Terme da sempre si è contraddistinta per la forza di non nascondersi davanti alle difficoltà», esordisce il primo cittadino. «Anche oggi la giunta vuole essere vicino a chi per il tessuto economico di questa zona ne sta risentendo maggiormente, il comparto turistico e le relative strutture alberghiere. È stato chiesto quindi agli albergatori di realizzare dei piccoli video dei propri clienti più affezionati, anche stranieri, come dei veri e propri “brand ambassador”».
Una volta raccolti verranno utilizzati nei canali social e web del Comune per promuovere il turismo e le singole realtà del territorio. «L’amministrazione ha pensato alla diffusione sui propri canali social (Facebook, Instagram e YouTube), delle particolarità della città di Abano e del territorio termale», dice Barbierato.
«L’iniziativa è basata sulla condivisione di brevi messaggi video (massimo 20/30 secondi) dove le personalità più note, italiane e straniere, (appartenenti ad esempio al mondo dell’arte, della cultura, dello sport, della sanità, dello spettacolo), ospitati dai nostri albergatori, potranno raccontare cosa rappresenta per loro un soggiorno ad Abano Terme». Il sindaco ha attivato una mail e un numero WhatsApp per l’invio del materiale.
«Siamo orgogliosi che il Comune si unisca agli albergatori per realizzare belle iniziative pubblicitarie comuni», commenta Chiara Borile, titolare con i fratelli Cristina e Chiara della Gb Thermae Hotels. «L’idea di coinvolgere gli ospiti vip nella promozione del territorio via social con video e commenti rispecchia la nostra voglia di crescere e rinnovarci. Abano può rifiorire».
Pronti quindi gli albergatori ad appoggiare la campagna promossa dal primo cittadino. «Siamo pronti a diffondere da qui in avanti dei video, ovviamente concordati con il cliente famoso, girati durante il suo soggiorno», spiega Giulia Rigodanzo dell’Hotel Venezia «anche noi, come i colleghi, abbiamo spesso a che fare con vip che potrebbero fungere da influencer per Abano». ––
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova