Chiara in finale a X-Factor, Padova tifa per la sua cantante

La finale del talent show canoro di Sky è articolata in due manche: giovedì e venerdì. La ragazza di Saonara si esibisce con il brano “Teardrop” dei Massive Attack
BARSOTTI - CONCERTO CHIARA
BARSOTTI - CONCERTO CHIARA

PADOVA. Dopo l'apparizione, seppur fugace, di Chiara Galiazzo in città sabato scorso, l'attesa per la finale di X-Factor 2012 si è fatta più calda. Un'attesa che dovrà essere diluita in due tranche: due saranno infatti le serate finali del talent show canoro di Sky, giovedì 6 e venerdì 7 dicembre.

La cantante di Saonara, favorita come vincitrice fin dalle primissime puntate, adorata dai giudici e dal pubblico, tenuta in palmo di mano dal suo “maestro” Morgan, si appresta a concludere un'esperienza al di sopra di ogni aspettativa. Ora sembrano lontani i tempi in cui veniva respinta ai cast di "Amici". Chiara, più sicura di sé ma senza aver perso la sua aria naif, si cimenterà nella puntata di domani prima nell'inedito scritto per lei da Eros Ramazzotti ("Due respiri"), già canticchiato da molti; sarà poi la volta di un suo cavallo di battaglia ("Teardrop" dei Massive Attack) il brano con cui si è esibita alla prima audizione di X Factor e che ha fatto letteralmente saltare sulla sedia il giudice Elio, al primissimo ascolto; conclude la serata un omaggio allo scomparso Lucio Dalla, con la canzone "Quale allegria", tratta dall'album del 1977 "Com'è profondo il mare" e reinterpretata in chiave "drum'n'bass". Madrina della serata sarà la cantante australiana Kylie Minogue, in Italia per promuovere la sua nuova raccolta di successi "The Abbey Road Session".

Se, come tutto fa pensare e sperare, Chiara supererà anche questa sfida, la rivedremo duettare nella puntata di venerdì con un ospite canoro a sorpresa; a seguire, un medley dei brani più significativi di questa 6° edizione di X Factor ("Somewhere over the rainbow", "The final countdown" e "You do something to me"). Due serate intense per Chiara, che conoscerà personalmente l'autore del suo inedito, Eros Ramazzotti, super ospite della puntata; due serate di trepidazione per tutta Padova, che sogna di avere una sua concittadina sul podio più alto di X Factor.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova