Cittadella, la moglie del sindaco vince il concorso da dirigente

Gianna Dolzan, moglie del sindaco leghista Massimo Bitonci, ha vinto il concorso pubblico di dirigente amministrativo al Centro Residenziale per Anziani. Sulla vicenda già un'interrogazione di Ruzzante (Pd)
Gianna Dolzan
Gianna Dolzan
CITTADELLA. Gianna Dolzan, moglie del sindaco di Cittadella, Massimo Bitonci, ha vinto il concorso pubblico di dirigente amministrativo al Centro Residenziale per Anziani di Cittadella. Dolzan è risultata l'unica "idonea" e il direttore  Giorgio Prevedello ha firmato la determina con la quale si procede ad assumere la vincitrice a partire dal 1° gennaio 2012.


Al concorso avevano partecipato 13 candidati; dopo la prima prova scritta, svoltasi il 13 giugno, aveva ottenuto il lasciapassare per il secondo scritto e l'orale: Dolzan aveva conseguito la votazione più alta (29/30), dopo di lei Marcello Pinto (21,52/30) e Silvia Favero (21,14/30); la seconda fase del concorso si è svolta il 20 giugno; lunedì sul sito internet della casa di riposo sono stati pubblicati i risultati. Sulla vicenda il consigliere regionale del Pd, Piero Ruzzante, aveva sollevato un'interrogazione in Regione.


Gianna Dolzan è dipendente del Cra di Cittadella da diversi anni, da prima cioè che il marito diventasse primo cittadino.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova