Cittadella, ricatta l’amante della sua amante: arrestato

CITTADELLA . Per mesi Salvatore Tremiterra, quarantacinquenne originario di Capua, in provincia di Caserta, ha ricattato un imprenditore di Cittadella, coniugato, chiedendogli un "regalo" per tacere una relazione extraconiugale con una donna conosciuta su un social network per adulti (Gleeden.com). Ma all’appuntamento per la consegna del denaro si sono però presentati anche i carabinieri della stazione di Cittadella che, a Loria, nel Trevigiano, lo hanno arrestato in flagranza del reato di estorsione.
I guai dell’imprenditore padovano sono cominciati nell'aprile scorso, quando su Gleeden.com, il primo social network specializzato in incontri extraconiugali, aveva conosciuto una donna già sposata, con la quale aveva successivamente avuto alcuni incontri amorosi. Purtroppo la focosa signora, oltre a tradire il marito, tradiva anche il suo nuovo spasimante con il casertano che, venuto a conoscenza della tresca, ha deciso di approfittare della situazione per fare soldi.
Ai primi di settembre, all’insaputa della donna, Tremiterra si è è incontrato con l’imprenditore cittadellese comunicandogli di essere a conoscenza della sua relazione extraconiugale. E da quel momento il casertano non ha più smesso di importunarlo con telefonate e sms, giungendo infine a chiedergli sempre più insistentemente e minacciosamente un "regalo" per pagare il suo silenzio.
L’imprenditore ha così deciso di rivolgersi ai carabinieri. Una volta documentato il ricatto, i militari hanno chiesto alla vittima di organizzare un incontro. All’appuntamento di questa mattina c’erano così anche i carabinieri che, dopo avere assistito alla consegna di 500 euro, sono sbucati all’improvviso arrestando l’estorsore in flagranza.
Salvatore Tremiterra, finito in manette, ha precedenti per vari reati contro il patrimonio e si trovava in regime di detenzione domiciliare a Loria con fine pena previsto nel dicembre 2016.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova