Clandestini in fuga verso PadovaLa Prefettura: "Situazione sotto controllo"
Saliti a sei gli immigrati irregolari giunti a Lampedusa dalla Tunisia e già trovati dopo pochi giorni in città. A Palazzo Santo Stefano si commenta: "Nessun allarme"

PADOVA. Sei giovani arrivati da Lampedusa su migliaia di persone in fuga dal Nord dell'Africa. Statisticamente un dato insignificante. La Prefettura di Padova, che sta monitorando costantemente la situazione dei nuovi arrivi in città, smorza e toni. «Non c'è alcun allarme - fanno sapere da Palazzo Santo Stefano - Nelle ultime riunioni non si è parlato di possibili invasioni e nemmeno della possibilità che si verifichino perché non ci sono i numeri perché possa avvenire».
Anche il questore della provincia di Padova, Luigi Savina, la settimana scorsa, in merito al minorenne appena arrivato da Lampedusa e fermato in via Annibale da Bassano con qualche grammo di hashish in tasca aveva subito bloccato sul nascere ogni possibile polemica. «Capisco con un giovane appena arrivato e trovato con la droga possa fare notizia - aveva detto - tuttavia per un ragazzo che arriva per delinquere ce ne sono centinaia che vengono per rifarsi una vita. E comunque la polizia c'è».
Argomenti:immigrazione
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video