Este, scopre che la ex ha un nuovo compagno: esplode la violenza, 24enne allontanato da casa

Il ragazzo avrebbe colpito la compagna più volte, anche in presenza della figlia. Disposto il divieto di avvicinamento e di dimora

L'ordinanza di allontanamento è stata eseguita dai carabinieri di Este
L'ordinanza di allontanamento è stata eseguita dai carabinieri di Este

Nel pomeriggio del 16 settembre i Carabinieri della Stazione di Este hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento alla compagna e ai luoghi da lei frequentati, nei confronti di un 24enne residente nella Bassa Padovana. Il provvedimento, emesso dal giudice del Tribunale di Rovigo su richiesta della Procura, è stato disposto per i reati ipotizzati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

L’uomo, già in difficoltà per l’abuso di alcol e droga, aveva continuato a convivere con la compagna nonostante la separazione, avvenuta nell’aprile 2024, dopo una relazione da cui era nata una figlia.

Venuto a conoscenza di una nuova relazione della donna, avrebbe dato inizio a ripetute aggressioni verbali e fisiche, anche in presenza della figlia minore, di conoscenti e durante la gravidanza della vittima.

Le indagini, avviate dopo la querela della donna e gli interventi dei militari presso l’abitazione, hanno consentito di ricostruire un quadro di violenze ritenuto grave e reiterato, portando alla misura cautelare che vieta all’indagato di avvicinarsi e di abitare nel comune della compagna.

L’Arma invita le donne vittime di violenza a chiedere aiuto sin dai primi segnali, rivolgendosi al numero di emergenza 112 o al numero 1522 dei Centri Antiviolenza, attivo 24 ore su 24.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova