Domani apre Aldi Il nuovo supermercato ha assunto 14 persone

MONSELICE. Apre domani mattina in città il nuovo punto vendita Aldi, collocato all’altezza della rotatoria di via Rovigana, all’incrocio tra la Regionale 10 e la Statale 16. Nell’area i lavori erano cominciati la scorsa estate con la demolizione delle vecchie strutture presenti (c’erano un distributore di benzina e un autolavaggio). Il cantiere è poi andato avanti rapidamente: l’obiettivo, a questo punto centrato, era proprio quello di inaugurare il negozio prima di Natale.
Aldi è una multinazionale attiva nel settore della grande distribuzione organizzata, presente in 11 Paesi e quattro continenti con quasi 139 mila collaboratori totali. In provincia di Padova aveva già inaugurato il negozio di Camposampiero e il suo piano di sviluppo prevede l’apertura di più di 45 supermercati nel Nord Italia entro il 2018. Per quello di Monselice, il tredicesimo del Veneto, sono state assunte 14 persone. L’area vendita è di oltre 1.100 metri quadri, a cui si aggiunge uno spazio esterno di circa 4. 400 metri quadrati dove ci sono un parcheggio con 86 posti, una colonnina elettrica di ricarica per veicoli elettrici e una per biciclette elettriche.
All’interno trovano posto il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, una vinoteca, il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, una parte pensata per il pane e i prodotti da forno, “Pan del Dì”, il corner “Caffè al Dì”. Un’ampia zona, infine, è destinata ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, verranno infatti proposti articoli promozionali.
L’azienda sottolinea che la propria offerta è composta per il 75% da alimenti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Il punto vendita di Monselice osserverà i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8, 30 alle 20, 30 e la domenica dalle 9 alle 19, 30. Come gli altri negozi del marchio, verrà rifornito giornalmente dal centro logistico di Oppeano, nel Veronese.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova