Donne Eccellenti: Anna Rossoni la vincitrice per il sociale

La più votata dai lettori dei quattro siti veneti del Gruppo Espresso. Sarà premiata la sera del 20 settembre al Teatro Geox per la categoria del sociale

PADOVA. È Anna Rossoni, vicepresidente Unitalsi per il Triveneto e presidente di Casa Margherita, la vincitrice del Premio Donne Eccellenti 2013 nella categoria del sociale-welfare-terzo settore. Con 3.651 voti raccolti fra i lettori dei siti dei quotidiani veneti del Gruppo Espresso, nel periodo fra il 31 luglio e il 12 settembre, ha preceduto sul podio Eleonora Caramanna, volontaria Avo Veneto (2.946 voti) e Stefania Fochesato, presidente della Città della Speranza di Padova (2.542 voti). Tutte e tre saranno invitate a salire sul palco del Gran Teatro Geox la sera del 20 settembre, in occasione della cerimonia finale del premio Donne Eccellenti 2013, iniziativa promossa dall’Associazione Albergatrici Abano e Montegrotto.

In totale la bellezza di quasi 11.400 voti per quello che non è un sondaggio bensì un gioco, cui abbiamo messo in lizza (anche a loro insaputa) candidate davvero tutte validissime e meritevoli in una “sfida” che alla fine ha visto prevalere i sostenitori di Unitalsi ma che non per questo deve suonare come un giudizio di valore sulle concorrenti che facevano parte della “rosa”.

Questo era l’elenco completo delle candidate fra cui è stato chiesto ai lettori dei quattro siti di esprimere una preferenza: Stefania Fochesato, presidente Fondazione città della speranza, Laura Dondi Dall'Orologio presidente rifugio del cane - canile di Rubano, Eleonora Caramanna presidente Avo Padova, Maddalena Borigo Daniel (fondatrice Anffass Padova), Patrizia Tolot (fondatrice associazione Down Dadi), Anna Mancini (Advar), Teresa Pelos (Ail), Nelly Raisi Mantovani (lotta cancro al seno), Morena Pavei, presidente del Comitato Pollicino di Belluno, Ines Mazzoleni Ferracini presidente dell'Aipd bellunese, Gina Bortot presidente dell'Abvs provinciale di Belluno, Maria Grazia Cevolani della Lega Tumori di Mestre, Mara Rumiz, ex assessore Comune di Venezia, Fiorella Dalle Ore, mamma della scuola Vecellio e attiva con l'Agesci, Anna Rossoni, vicepresidenti Unitalsi Triveneto.

Questo l’elenco completo delle premiate di quest’anno: Valeria Mazza, Ornella Vanoni, Daniela Dessì, Rossella Brescia, Silvana Fallisi, Daniela ZUCCOLI Bongiorno, Chiara Vigo, Roberta Bruzzone, Marina Cavazzana, Alessandra Viero, Marta Menegatti, Anna Licia Balzan MORETTI Polegato.

Martedì 17 settembre alle ore 12 , a Villa Bassi Rathgeb ad Abano Terme, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione di quest’anno.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova