Dopo il furto di metano quello d’energia elettrica Nuovi guai per la coppia

CAMPOSAMPIERO. Non hanno perso per nulla il vizietto. Ed è arrivata la seconda denuncia per furto aggravato in concorso in due mesi e mezzo per il 47 enne G. P. e la 45 enne F. M.
La coppia, stavolta, si era allacciata direttamente alla rete dell’energia elettrica pubblica bypassando il contatore di casa. Fruiva così del servizio scaricando i costi.
Il giochetto però è durato soltanto pochi mesi perché il gestore si è accorto che le bollette delle utenze di via Padre Girolamo Biasi non corrispondevano ai consumi effettivamente rilevati e ha fatto un controllo scoprendo l’anomalia in una palazzina, più precisamente nell’appartamento della coppia.
Risultato: i due sono stati denunciati dai carabinieri della stazione locale dopo la presentazione dell’esposto della ditta.
A fine ottobre, sempre G. P. e F. M. , avevano collegato abusivamente alla rete del gas l’abitazione di Campodarsego che occupavano. Erano ricorsi all’espediente dopo che la società erogatrice aveva sospeso loro la fornitura per morosità. Anche allora erano stati scoperti e denunciati. —
G. A.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova