Droga nei pacchi regalo In manette due fidanzati

Coppia di Chioggia stava facendo le consegne natalizie, ma nella borsa ornata con agrifoglio e palline rosse i regali erano del tutto particolari. Mattonelle di hashish, quattro pezzi, da un chilo ciascuno. Una quinta mattonella era nella borsa della donna. In manette sono finiti Alex Tiozzo, 32 anni, e Valeria Naccari, 29, entrambi residenti a Chioggia. Ad arrestarli sono stati i carabinieri di Abano Terme, all'uscita del casello autostradale di Padova est. L’arresto è avvenuto dopo un breve inseguimento.
La coppia era stata notata a bordo di una Opel Corsa in un parcheggio del centro nella città termale da una pattuglia del nucleo operativo radiomobile comandato dal tenente Gianpio Minieri: i militari si erano insospettiti per l'incontro fugace dei due con una terza persona a cui hanno consegnato un pacchetto. Il giovane a piedi si è presto allontanato e la stessa vettura con la coppia a bordo, si è messa in marcia e ha fatto perdere presto le sue tracce, complice anche il traffico. Alla guida c’era Valeria Naccari. I carabinieri hanno deciso di seguire la coppia, intercettata poco dopo lungo la direttrice che porta all’autostrada. L'Opel Corsa su cui viaggiavano i due fidanzati veneziani si è diretta al casello autostradale Terme Euganee ed è entrata in autostrada diretta a Padova.
I carabinieri, seguendoli a distanza per evitare di metterli in allarme, nel frattempo hanno chiamato i rinforzi. Appena superato il casello di Padova est, l'utilitaria è stata fermata. I due fidanzati si sono mostrati particolarmente nervosi alla vista degli uomini in divisa. E a ragione, dal momento che non avevano fatto certo tanti sforzi per nascondere il loro “carico”. È scattata subito la perquisizione del veicolo. Nel bagagliaio i carabinieri hanno trovato un borsone con disegni natalizi: dentro c'erano gli speciali regali, ovvero i quattro panetti di hashish suddivisi in diverse stecche. E un quinto panetto è uscito dalla borsa della donna.
Alex Tiozzo e Valeria Naccari sono stati arrestati con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Lui è stato portato al Due Palazzi di Padova mentre la donna è finita al carcere femminile di Rovigo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova