Due giovani entrano nel direttivo “35zero31”
ABANO TERME. Rinnovati il direttivo e la presidenza di 35zero31, la civica di opposizione di Abano. «Io e il consigliere Matteo Lazzaro troviamo molto significativo poter inserire nel nuovo direttivo al nostro posto due giovani che si sono proposti: Elisabetta Pendini, impegnata in questi mesi con l’Università di Padova in un tavolo di lavoro per la riqualificazione della stazione ferroviaria di Abano Terme e Felice Nappo, impegnato negli scout e in Biblioamat», spiega la presidente uscente e leader dell’associazione, Monica Lazzaretto.
«Fare politica è gestire un servizio non un potere, dar spazio ai giovani è assicurare futuro all’associazione che potrà essere contaminata da nuove idee».
Nuovo presidente scelto all’unanimità è Paolo Fabbri, docente di idrogeologia all’Università di Padova e tra i più grandi esperti del bacino termale, presente fin dalla nascita del gruppo. Con lui guideranno l’associazione altre due nuove consigliere Isabella Polloni, molto impegnata in progettazioni sociali e, Vincenza Riefolo che conosce molto bene le attività economiche del territorio, assieme a Paolo Rubini, Luca Ferrero.
Monica Lazzaretto e Matteo Lazzaro, consiglieri di opposizione di 35zero31, terranno stretti rapporti con l’assemblea e il direttivo per portare le riflessioni e contributi, che soci, simpatizzanti e cittadini vorranno segnalare e condividere assieme, in consiglio comunale.
Federico Franchin
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova