Carabiniere fuori servizio fa arrestare uno spacciatore, aveva 15 dosi di coca nello zaino
Dal sospetto all’arresto: Carabiniere fuori servizio individua spacciatore e fa scattare l’operazione antidroga. Per il 40enne è stato disposto il divieto di dimora a Padova e Rovigo

I Carabinieri di Este hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino maghrebino di 40 anni, irregolare sul territorio nazionale, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato notato nel centro cittadino da un Carabiniere fuori servizio in atteggiamento sospetto. Avvisata la pattuglia, alla vista dei militari il 40enne ha tentato la fuga a piedi, ma è stato bloccato grazie al pronto intervento di altri Carabinieri in abiti civili appostati nella zona.
La perquisizione ha permesso di rinvenire 15 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 12 grammi, e una quantità analoga di hashish nascosti in un pacchetto di sigarette e in uno scomparto dello zaino che l’uomo portava con sé.
Il 40enne è stato dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura di Rovigo, portato alle camere di sicurezza della Compagnia di Este in attesa dell’udienza di convalida. Il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nelle province di Padova e Rovigo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova