Galliera Veneta, trovato un kalashnikov nascosto in un tombino

GALLIERA VENETA. Vanno a perquisire un'abitazione e nei paraggi, in un tombino, trovano un kalashnikov. Inquietante scoperta fatta dai carabinieri a Galliera Veneta. E' avvenuto prima di capodanno ma la notizia è stata diffusa oggi. I carabinieri erano andati a eseguire un ordine di perquisizione a casa di un ventottenne, G.C. Lì hanno recuperato un Rolex nuovo con garanzia e una bici professionale da almeno 5 mila euro, tutta roba rubata. In un tombino ai confini della proprietà del 28enne, poco distante da casa ma neppure così vicino da rendere inequivocabile l'attribuzione dell'occultamento dell'arma al 28enne, è stato trovato un kalashnikov di fabbricazione jugoslava con calcio richiudibile e 55 proiettili, tutto imbustato e ben conservato. G.C. è stato deferito in stato di libertà. Proseguono le indagini per arrivare all'attribuzione del materiale ritrovato.
L'orologio era di marca Rolex Oyster perpetual completo di scatola e garanzia. La mountain bike di colore rosso e nero marca “Specialized” modello “Work”. E' risultata essere stata rubata a Camisano Vicentino il 12.12.2015.
Il fucile d’assalto automatico è modello “Kalashnikov” di fabbricazione jugoslava, prodotto dalla ditta “Zastava”, con calciolo richiudibile nonché 55 proiettili calibro 7,62x39, idonei all’utilizzo con la suddetta arma e due caricatori “a banana” uniti tra di loro con nastro isolante. Era avvolto in un involucro di forma cilindrica in cellophane, chiuso con nastro isolante di colore nero.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova