Il municipio si rinforza con nove assunzioni

ABANO TERME. Boom di assunzioni in municipio ad Abano. Sono ben 9 i nuovi arrivi in attuazione del piano dei fabbisogni approvato a fine 2018.

I nuovi dipendenti, che vanno a rimpolpare il settore delle risorse umane del Comune, che al momento conta 120 persone, sono stati reclutati quasi tutti tramite recenti concorsi pubblici. Nuovi arrivi in tutti i settori quelli che consentiranno alla giunta Barbierato di portare avanti il proprio programma.

Iniziamo dal corpo di Polizia Locale che accoglie due nuovi agenti vincitori di concorso: Denis Mondardo e Raffaele Mantovan. I due dipendenti hanno già preso servizio. Il primo giugno è arrivato anche il nuovo dirigente del Settore Finanziario: Carlo Sartore, dirigente di grande esperienza, in convenzione con il comune di Cittadella, sarà ad Abano due giorni a settimana. Tra giugno e luglio altri 5 neoassunti vanno a coprire altrettanti posti vacanti: Michela Piva, vincitrice di concorso, all’Ufficio Risorse Umane; Giulia Cervellin sarà assegnata all’ufficio Attività Produttive e Francesca Casatto all’Ufficio Cultura. Queste ultime seguivano la vincitrice in graduatoria. Ai Servizi Tecnici invece approdano i vincitori del concorso per Istruttore Tecnico: Davide Rossetto e Valentina Andreazzo. Per concludere il primo luglio prenderà servizio al Ced comunale Davide Cisco, Istruttore direttivo informatico.

«Ulteriori arrivi sono attesi nei prossimi mesi a seguito del collocamento in pensione di altri dipendenti comunali», spiega il sindaco Barbierato.–––

F.FR.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova