Ilaria e Giorgia si incontreranno

Contatto su Facebook tra le due ragazze che raccontano la lotta contro la malattia

PADOVA. Il contatto c’è stato. Così si incroceranno le storie di Ilaria Nizzardo e Giorgia Libero, due ragazze che stanno portando avanti una coraggiosa lotta contro due pesanti malattie. «Ho contattato i suoi amici, appena Giorgia sta bene me la fanno conoscere», ha annunciato Ilaria sul suo profilo Facebook.

Giorgia racconta la sua battaglia contro il tumore
Giorgia Libero

E dopo l’articolo di ieri del mattino che ha raccontato la sua storia è stata travolta dai messaggi di affetto e congratulazioni, tanto che ha voluto ringraziare tutti, ancora sulla sua bacheca: «Vi ringrazio con il cuore tutti, siete in tantissimi che mi avete scritto. Madonna che emozioni uniche, piango dalla contentezza». Ilaria Nizzardo, 25 anni tra pochi giorni, sta affrontando un linfoma non Hodgkin. La giovane ha letto la storia di Giorgia , che su Fb racconta con ironia e tenacia la sua battaglia contro un linfoma.

Due storie parallele dunque che, grazie alle infinite possibilità dei social network, si sono incontrate. Tra i messaggi di sostegno quello di Maddalena, una delle ragazze che ce l’hanno fatta, testimonial del calendario della Città della Speranza: «Ormai son passati 10 anni, e ho intenzione di portare la mia esperienza», ha scritto.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova