Inseguimento nella notte da Padova: auto in fuga si schianta a Cadoneghe, due arresti

L’auto ha saltato il posto di blocco dei carabinieri  fuggendo a folle velocità  fino a sbandare e schiantarsi in vicolo Sauro. Il sindaco Schiesaro ringrazia i militari

Silvia Bergamin
L'auto in fuga schiantatasi in centro a Cadoneghe
L'auto in fuga schiantatasi in centro a Cadoneghe

Domenica 15 febbraio, intorno alle 23.30, un inseguimento ad alta velocità iniziato a Padova si è concluso con due arresti nel centro di Cadoneghe.

Una Peugeot con targa francese non si è fermata all'alt dei carabinieri, fuggendo verso il comune limitrofo e costringendo le pattuglie dei militari a un inseguimento protrattosi per diversi chilometri. La corsa dei fuggitivi è terminata bruscamente in vicolo Sauro, all'altezza dell'incrocio con via Rigotti: il conducente ha perso il controllo del veicolo a causa della carreggiata ristretta, finendo per sbandare e arrestare la marcia.

Le forze dell'ordine hanno immediatamente bloccato i due occupanti della vettura, due uomini di origine nordafricana, che sono stati arrestati sul posto. Sull'episodio è intervenuto il sindaco di Cadoneghe, Marco Schiesaro, che ha voluto esprimere il proprio riconoscimento per l'operazione: «Ringrazio i nostri carabinieri per l'azione condotta al servizio della legalità e la sicurezza nel nostro territorio».

Secondo quanto ricostruito, l'auto procedeva a velocità estremamente sostenuta prima dell'impatto nella strettaia, una manovra che ha messo a rischio la sicurezza stradale ma che ha permesso agli uomini dell'Arma di chiudere ogni via di fuga. «La prontezza dell'intervento è stata fondamentale per risolvere una situazione di potenziale pericolo», ha concluso il primo cittadino.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova