La Bnl si scusa con Simecom per le 5 mila cartelle doppie
CAMPO SAN MARTINO. Doppio pagamento richiesto per la stessa bolletta del gas, la Bnl si assume la responsabilità dell'errore e chiede scusa: «Non si ripeterà». La Banca Nazionale del Lavoro - chiamata in causa dalla Simecom srl - ha ammesso l'errore in una raccomandata inviata alla società che garantisce il gas a 5 mila famiglie tra Campo San Martino, Curtarolo, Terraglione e Tavo di Vigodarzere. Famiglie che, nelle scorse settimane, si sono trovate due lettere, con la stessa bolletta, e con bollettini del medesimo importo, ma destinati a conti correnti diversi.
«A seguito di un errore operativo, nella giornata del 23 dicembre scorso, sono stati inviati ai vostri clienti bollettini Mav aggiuntivi rispetto a quelli già da voi e messi», scrive la Banca alla società.
Oltre alle scuse, è arrivata una promessa: «Ci scusiamo per l'inconveniente rassicurando voi ed i vostri clienti che sono state poste in essere tutte le misure tecniche per evitare il ripetersi dell'accaduto».
La vicenda era stata sollevata dal consigliere regionale Luciano Sandonà, già vicesindaco di Campo San Martino, che aveva sottolineato la gravità dell'errore, segnalando la questione anche ai carabinieri di Piazzola sul Brenta. (s.b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova