La demolizione del Mondial si trasforma in uno show

MONTEGROTTO TERME. La demolizione dell’Hotel Mondial di Montegrotto ha preso ieri i connotati di uno show, attirando l’attenzione di moltissimi passanti. Le gru, che da ieri hanno iniziato con...

MONTEGROTTO TERME. La demolizione dell’Hotel Mondial di Montegrotto ha preso ieri i connotati di uno show, attirando l’attenzione di moltissimi passanti. Le gru, che da ieri hanno iniziato con decisione le operazioni di abbattimento dell’albergo dismesso di via Corso delle Terme, acquisito all’asta dalla famiglia Scappini alla pari dei vicini hotel abbandonati San Marino (già demolito) e Monaco, sono state notate da molti curiosi, che sono entrati a piedi o con le proprie auto per la via laterale, che costeggia l’albergo.

Tutti con il naso all’insù ad ammirare la gru che con il braccio staccava pezzo dopo pezzo gli elementi che componevano una delle facciate dello storico hotel. «Fa un certo effetto», ammette un passante, «vedere in azione sotto casa delle gru che abbattono un albergo». «Speriamo che ora, con l’avvento del parco acquatico, la zona possa essere rivitalizzata, dato che questi alberghi erano diventati ormai delle cattedrali nel deserto», ha aggiunto un altro spettatore presente alla demolizione, che proseguirà in questi giorni. Toccherà poi all’Hotel Monaco.

Per la fine della primavera dovrebbero invece partire i lavori di costruzione del parco acquatico, che avrà una sola struttura ricettiva.

Federico Franchin

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova