Lega e Pdl si uniscono a Torreglia
Un solo gruppo consiliare, primo passo in vista delle amministrative 2012
TORREGLIA.
Novità in consiglio comunale. Con una mossa a sorpresa i consiglieri di minoranza della Lega e del Pdl comunicheranno al sindaco Mario Bertoli la nascita di un nuovo gruppo consiliare «Lega Nord - Popolo della Libertà uniti per Torreglia». La manovra dovrebbe rientrare nell'ambito dei preparativi volti a consolidare le alleanze tra i due schieramenti di governo, in vista delle prossime amministrative previste per il 2012. Sicuramente per mettere dei paletti contro possibili intromissioni a destra dei sostenitori di Luca Claudio, che hanno già annunciato l'interesse a far nascere dei gruppi politici collegati ad Abano e Montegrotto, puntando quindi anche verso Torreglia e Teolo. La continuità del mandato ricevuto dagli elettori in questa tornata amministrativa è comunque assicurata anche in caso di nascita del gruppo misto Lega Pdl. «Con la costituzione del suddetto gruppo si guarda al futuro del paese e pertanto pronti a un confronto serio e programmatico con tutte le forze politiche d'ispirazione liberale - hanno commentato i consiglieri - con il mondo cattolico e con chi sente il dovere civile di offrire a Torreglia un'alternativa credibile a coloro che ormai amministrano da vent'anni». Le ragioni dei questa unione sono spiegate dagli stessi consiglieri di minoranza. «Uniti perché non si vuole essere l'ennesima fazione che nasce per dividere - sostengono - ma bensì una forza che prende vita con l'obiettivo opposto, quello di unire per dare finalmente una maggioranza effettivamente rappresentativa e un'amministrazione all'altezza delle esigenze della gente comune ed in grado di offrire un nuovo futuro per Torreglia affinché gli sia riconosciuto pari trattamento e pari dignità delle realtà che la circondano partecipando attivamente allo sviluppo del bacino euganeo-termale». (s.s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video








