Lotto è caduto da un’altezza di nove metri

OSPEDALETTO EUGANEO. Non è ancora stata resa nota la data del funerale di Denis Lotto, 50 anni di Este, trovato morto l'altra mattina all'interno di quella che per anni era stata la Beton Rapid di...

OSPEDALETTO EUGANEO. Non è ancora stata resa nota la data del funerale di Denis Lotto, 50 anni di Este, trovato morto l'altra mattina all'interno di quella che per anni era stata la Beton Rapid di Ospedaletto Euganeo.

Lotto, ex stuccatore e intonacatore, è morto precipitando da un'altezza di nove metri. Secondo la ricostruzione compiuta dai carabinieri di Este, il cinquantenne si era introdotto nell'azienda dismessa di via Altura per rubare delle bobine di rame.

Per recuperare il rame che era ancora custodito all'ex Beton, Lotto ha dovuto raggiungere un'altezza di nove metri. Per farlo ha utilizzato le rampe di scale che corrono attorno ad una delle strutture centrali dell'azienda. Una volta messosi all'opera, però, una distrazione gli sarebbe stata fatale.

Il cinquantenne avrebbe infatti messo il piede in uno spazio vuoto, finendoci dentro con l'intera gamba e non riuscendo a mantenere l'equilibrio. Piombato a terra da nove metri, il malcapitato è morto praticamente sul colpo. È stato un fabbro, arrivato nel capannone per fare delle manutenzione, ad accorgersi del corpo privo di vita di Lotto.

Il cinquantenne, che era stato sposato, non lavorava da tempo e aveva dei precedenti alle spalle. Attualmente viveva con un amico in via Guido Negri. (n.c.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova