Nascondeva in soffitta 50 mila euro: spacciatore arrestato grazie al fiuto del cane Zico
I militari hanno bloccato il 32enne a Casale di Scodosia. In casa aveva anceh 80 grammi di cocaina e bilancini

Un tesoretto da 50 mila euro in contanti e oltre 80 grammi di cocaina sono stati sequestrati dai carabinieri della compagnia di Este nel corso di un'operazione antidroga scattata lo scorso 12 febbraio tra Casale di Scodosia e Montagnana. I militari, impegnati in un servizio di osservazione e pedinamento, hanno bloccato un 32enne del posto in piazza Aldo Moro a Casale di Scodosia, sorprendendolo proprio mentre cedeva una dose di cocaina a un 36enne della zona.
L'intervento, supportato dall'unità cinofila Zico di Torreglia, si è poi esteso all'abitazione del sospettato: è stato proprio il fiuto del cane antidroga a permettere il ritrovamento dell'ingente somma di denaro, nascosta in una busta della spesa all'interno della soffitta, insieme a cocaina in sasso, bilancini e materiale per il confezionamento.
L'importo in contanti è stato ritenuto sproporzionato rispetto al reddito dell'uomo e sottoposto a sequestro preventivo come presunto provento dell'attività illecita. Dopo l'arresto e il trasferimento nel carcere di Rovigo, il 32enne è comparso davanti al giudice per l'udienza di convalida: nei suoi confronti è stata disposta la misura dell'obbligo di dimora nel Comune di residenza, con l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria quattro volte a settimana e il divieto di uscire di casa nelle ore notturne.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








