Nominati i presidenti delle commissioni e i consiglieri delegati

PIOVE DI SACCO
Con la definizione di incarichi ai consiglieri e la nomina dei presidenti delle commissioni, si completa il quadro “operativo” dell’amministrazione Gianella. I consiglieri delegati si dedicheranno a specifiche tematiche che richiedono particolare attenzione, competenza e dedizione in termini di tempo. I lavoro preparatori su particolari argomenti che poi saranno sottoposti al consiglio comunale saranno invece svolti dalla diverse commissioni.
I consiglieri di “Piove democratica” Sofia Rodella e Stefano Mancin hanno ricevuto, rispettivamente, la delega per i Gemellaggi e per la medicina del territorio. Mancin, tra l’altro, è stato nominato anche presidente della Quarta commissione per la valorizzazione dell’ospedale e dei servizi socio-sanitari. Altre deleghe sono andate ai rappresentati nel parlamentino cittadino di “Piove civica”: Mattia Buggio si occuperà di Innovazione tecnologica, Michela Panizzolo di politiche giovanili e Chiara Molena di pari opportunità. Lorenzo Cesarato presiederà la Terza commissione (ambiente, urbanistica, territorio). La presidenza della Prima (statuto, regolamenti, affari generali, sicurezza) è andata invece al presidente del consiglio comunale Laura Trovò (Piove democratica).
Infine la delega alla comunicazione istituzionale va a Dorotea Rosso, della Lista per Corte, che presiederà anche la Seconda commissione (servizi sociali, culturali, scolastici e ricreativi, famiglia, sport e attività produttive).
«In una squadra con tante capacità», commenta il sindaco Gianella, «ciascuno è chiamato a dare il meglio». Infine, Simone Guarnieri e Franco Sartori, entrambi espressione di “Piove civica”, entreranno nel direttivo della Pro loco, ricoprendo 2 dei 3 posti (uno è riservato alle minoranze) la cui nomina spetta al consiglio comunale. —
Alessandro Cesarato
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova