Notte bianca, confermata la festa del 21 luglio

Crosta: «A differenza di Padova non abbiamo problemi». Madrina Alessia Fabiani
PIOVE DI SACCO. Altro che crisi della «Notte Bianca» come succede a Padova, dove la manifestazione è saltata a causa dei pochi sponsor e dei troppi disagi che ha recato l’anno scorso: a Piove fervono i preparativi per la notte di divertimento più lunga dell’anno che si terrà il 21 luglio. La Pro Loco ha già stilato il programma al quale associazioni di categoria e locali pubblici hanno aderito in massa. Scelta anche la madrina della festa che sarà Alessia Fabiani, attrice e soubrette televisiva.


Soddisfatto il sindaco Mario Crosta: «La crisi della Notte Bianca di Padova da noi non si fa sentire, anzi - stigmatizza il primo cittadino - c’è grande entusiasmo da parte degli organizzatori e mi pare che ci siano tutte le premesse per una notte di sano divertimento per tutti. Pro Loco e associazioni da mesi stanno lavoravano per mettere insieme il programma e coinvolgere quante più realtà possibili. Grazie anche al successo della prima edizione - sottolinea Crosta - la risposta è stata massiccia, sarà la festa di tutta la città». Il presidente della Pro Loco, Lorenzo Girardi conferma: «Hanno già aderito venti locali, inoltre Ascom, Confesercenti e Piove Amica che stanno coinvolgendo il maggior numero di negozi. Quest’anno abbiamo cercato di dislocare le manifestazioni in tutte le piazze e le vie del centro, compresi cortile San Martino, piazzetta Carlo Rosso e la piazzetta del Gradenigo».


Per la Notte Bianca di Piove non è stato tanto difficile trovare gli sponsor: «Abbiamo dovuto cercare - ammette Girardi - ma alla fine c’è stata un’ottima collaborazione, sia da parte dell’amministrazione che mette a disposizione il supporto tecnico, sia da parte di diverse banche e della concessionaria Fiat Pavan che ha scelto la serata per presentare la nuova 500». La madrina sarà Alessia Fabiani, l’avvenente soubrette che ha partecipato a programmi televisivi come Passaparola, Paperissima, la Fattoria e Lucignolo. Tra le principali iniziative ci sono i concerti delle cover band di Vasco Rossi e Ligabue, spettacoli di danza acrobatica e balli caraibici, piano bar, concerti di musica classica, giochi per bambini e mostre d’arte.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova