Odori nauseabondi a Este ma la fonte resta sconosciuta

ESTE. Puzza nauseabonda a Este: i cittadini chiedono l’intervento dei vigili. Pomeriggio da dimenticare per il centro storico atestino: mercoledì, intorno alle 18.45, un’aria irrespirabile ha messo...

ESTE. Puzza nauseabonda a Este: i cittadini chiedono l’intervento dei vigili. Pomeriggio da dimenticare per il centro storico atestino: mercoledì, intorno alle 18.45, un’aria irrespirabile ha messo in allarme più di qualche residente. C.G. ha contattato addirittura il comando locale di polizia (senza trovare alcune agente, tuttavia). L’odore acre che ha gravitato su Este fino a sera ha scatenato una lunga serie di commenti e denunce sul web (in particolare su Facebook), ma anche la segnalazione del consigliere di minoranza Sergio Gobbo (Pdl): «Intorno alle 19 la puzza era così tremenda che l’aria era diventata irrespirabile. Capire la fonte era impossibile, ma raramente si è percepito un odore così intenso». In molti hanno tirato in ballo gli impianti Sesa di via Comuna, sulla cui attività ha però rassicurato il presidente Natalino Furlan: «Il processo produttivo dei giorni scorsi si è svolto regolarmente, senza eventi eccezionali, quindi non ci sono situazioni odorigene acute legate all’impianto». Ondate di puzza si sono registrate anche nelle prime ore di ieri mattina. (n.c.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova