Padova, attentato incendiario alla moschea
Ignoti sistemano uno scatolone pieno di carta davanti alla porta dei luogo di preghiera alla Stanga e gli danno fuoco con della benzina: danni lievi, i carabinieri intervengono appena in tempo

La porta della moschea con i segni del rogo (foto Bianchi)
PADOVA. Attentato incendiario alla moschea di via Turazza. Nella notte tra sabato e domenica un individuo vestito di nero e con il cappuccio in testa è arrivato davanti alla moschea verso mezzanotte e ha lasciato a terra uno scatolone pieno di carte imbevute di benzina, ma evidentemente è stato disturbato e non è riuscito ad appiccare il fuoco.
La domenica mattina i fedeli arrivati per pregare hanno trovato lo scatolone e lo hanno controllato,ma dentro c'era solo carta. La notte successiva, l’individuo incappucciato è tornato con un'altra scatola piena di carta imbevuta di benzina e stavolta è riuscito ad appiccare il fuoco alla porta d'ingresso.

Intorno alle 2 una pattuglia dei carabinieri in perlustrazione ha notato le fiamme che avvolgevano l'ingresso e ha dato l'allarme ai vigli del fuoco.
L'incendio, di lieve entità, è stato spento velocemente. Gli investigatori hanno accertato che si è trattato di un atto doloso, scovando tracce di un liquido accelerante, forse benzina. Ora si indaga per individuare i responsabili e la matrice dell'atto incendiario.
Argomenti:moschea
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video