Padova, da oggi in funzione gli 11 nuovi T-Red / LA MAPPA

Parte un periodo di prova, le prime multe fra un mese. Ecco la mappa dei luoghi in cui sono installati i dispositivi ai semafori. E c'è anche un nuovo autovelox in Corso Australia
Un T-Red
Un T-Red

PADOVA. Sono in funzione da oggi gli undici nuovi T-Red a Padova. Si tratta dei dispositivi di controllo elettronico delle infrazioni rilevate agli incroci cittadini regolati da semaforo, oltre ad un altro autovelox in tangenziale, posto in Corso Australia in corrispondenza del Km 5+200 in direzione sud.

Questa la mappa dei nuovi 11 T-Red in città.

Via A. Cavalletto incrocio Via R. Marin direzione Saracinesca

Via A. Manzoni incrocio Via G. Leopardi direzione Pontecorvo

Via Chiesanuova incrocio Via Biscia direzione Vicenza

Via Chiesanuova incrocio Via Biscia direzione Padova

Via Chiesanuova incrocio Via Giuseppe Mazzini

Via Chiesanuova incrocio Via Sette Martiri direzione Padova

Via N. Tommaseo incrocio Corso del Popolo direzione Codalunga

Via San Marco incrocio Via Giolitti direzione Via Friburgo

Via Trieste incrocio Corso del Popolo direzione Piazzale Boschetti

Via Vicenza incrocio Via Piave direzione Centro Città

Via Vicenza incrocio Via Piave direzione Vicenza

C.so Australia Corsia direzione Sud (Autovelox) (Km 5+200)

Le prime multe scatteranno però fra un mese. Ci sarà da oggi un periodo di cosiddetto pre-esercizio, che durerà un mese salvo proroghe, al fine di valutare la corretta ed efficace funzionalità degli strumenti consentendo, se necessario, l'attivazione di accorgimenti migliorativi e di interventi di messa a punto dei medesimi, anche sotto il profilo organizzativo, amministrativo e informatico.

Inoltre, il pre-esercizio consentirà di ultimare l'attività di progettazione, da parte di una ditta specializzata, delle intersezioni stradali interessate, per stabilire la durata delle varie fasi semaforiche (rosso, giallo, verde) oltre ad ultimare l'installazione su ogni singolo impianto dei dispositivi countdown timer ossia di display che comunicano quanti secondi mancano alla luce successiva. Nel periodo di pre-esercizio non verranno elevate multe.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova