Controlli antidroga a Padova, due giovani arrestati

Stavano spacciando hashish, uno dei due ha minacciato i poliziotti. Sottoposti a giudizio per direttissima, i due sono stati condannati rispettivamente a 6 e 10 mesi di reclusione

Droga, due giovani arrestati dalla polizia a Padova
Droga, due giovani arrestati dalla polizia a Padova

Due cittadini stranieri sono stati arrestati dalla Polizia di Padova nell'ambito dei controlli contro lo spaccio di stupefacenti in città.

Il primo, un cittadino gambiano di 22 anni, regolare sul territorio nazionale, è stato notato cedere hashish a un 50enne italiano, in cambio di 10 euro.

Dalla perquisizione è stato trovato in possesso di altre 10 dosi dello stupefacente e di 285 euro in contanti.

Il secondo, un 32enne marocchino, con precedenti di polizia, ha tentato di ostacolare i controlli degli agenti della Squadra mobile, minacciandoli e infilando la mano nella tasca della felpa, cercando di alludere alla presenza di un'arma.

Dopo una breve colluttazione con i poliziotti, è stato trovato in possesso di tre involucri per circa 25 grammi di hashish, e di 220 euro in contanti.

Oltre che per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, è stato arrestato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Sottoposti a giudizio per direttissima, i due sono stati condannati rispettivamente a 6 e 10 mesi di reclusione.

Il Questore di Padova, Marco Odorisio, ha attivato l'Ufficio immigrazione che ha dato avvio alla procedura di revoca del permesso di soggiorno nei confronti del giovane gambiano, mentre nei confronti del 32enne marocchino ha disposto l'accompagnamento presso il Centro per il rimpatrio di Caltanissetta. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova