A Padova la parrucchiera Lalla al lavoro da 60 anni: «E non voglio fermarmi»
L’attività storica premiata alla Sacra Famiglia, nel negozio in via Ivrea lavora anche il marito della donna, hair stylist di 90 anni: «Ho visto nascere, crescere e sposarsi le clienti»

Un compleanno speciale quello festeggiato nel weekend dalla signora Deanna Dal Sillaro, 77 anni, in arte Lalla, che ha celebrato con amici, colleghi e clienti i 60 anni di professione. La donna, nata al confine tra Toscana ed Emilia Romagna in quel di Castel Del Rio, per amore si è trasferita più di quattro decadi fa a Padova, aprendo poi la sua attività di parrucchiera in via Ivrea 26 nel quartiere Sacra Famiglia, diventando un punto di riferimento per tutti.
La coiffeuse che ha iniziato a lavorare a 16 anni, non ha nessuna intenzione di smettere: «Sto molto bene, sono felice di quello che faccio e voglio andare avanti per molto tempo, la pensione può attendere. Il negozio è il mio mondo e poi adesso ci lavora anche mio marito Vinicio di 90 anni, che ha avuto per tanto tempo in via San Fermo il suo negozio da hair stylist», spiega entusiasta la decana del capello, che ha tre dipendenti fedelissime: «Con me lavorano Angela da 38 anni, Cristina da 25 e da anni anche Maria. Siamo una bella squadra, per me loro sono fondamentali. Ho visto nascere, crescere e sposarsi le clienti, ho intere generazioni che sono entrate in negozio e questo mi riempie il cuore di emozione, perché esprime la grande fiducia e amicizia dei clienti, che per me sono amici».
Fiori, regali e tanti abbracci sono stati gli ingredienti di questo compleanno speciale al quale ha partecipato l’assessore al commercio Antonio Bressa: «La parrucchiera Lalla è la dimostrazione di come un’attività di vicinato possa rappresentare un vero e proprio centro di relazioni umane per tutto il quartiere», sottolinea Bressa. Tra due anni saranno 40 anni di apertura e diventerà bottega storica.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova