Ponte di Brenta, è morta la gallerista Gina Basso

Con il suo negozio di opere contemporanee si era fatta conoscere nel rione. Lunedì 10 novembre a Piombino Dese i funerali. Lascia due figli

Dario Guerra
La gallerista Gina Basso aveva 63 anni
La gallerista Gina Basso aveva 63 anni

È morta lo scorso giovedì 6 novembre mattina a Mestre Gina Basso, 63 anni, titolare della galleria d’arte “Luisetto Arte Contemporanea” di Ponte di Brenta.

Gina si era fatta conoscere in tutta Padova proprio per la sua empatia e la cordialità che aveva con tutti ed il sorriso che non le è mai mancato.

La galleria era diventata anche un centro di incontro frequentato da artisti che lì si incontravano. Gina Basso ha sempre gestito in modo impeccabile il negozio d’arte.

 «Il tumore al cervello le era stato diagnosticato giusto un anno fa, è nello stesso giorno di quest’anno è mancata», racconta il marito Ivo.

Il male era cominciato quando parlando, aveva qualche balbuzia, poi erano arrivate le crisi epilettiche. L’intervento seguito poi da radioterapia e chemio, ma quattro mesi fa è entrata al Policlinico San Marco di Mestre e non è più tornata a casa.

Lascia anche i figli Thomas e Daniel. Domenica 9 novembre alle 20.30 è in programma la recita rosario e lunedì 10 alle 15.30 i funerali in chiesa a Piombino Dese. L’ultimo gesto di generosità da parte di Gina Basso è stata la donazione delle cornee. —

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova