Pusher napoletano in carcere

PIOVE DI SACCO. Trafficante di droga finisce in carcere. Si tratta di Raffaele Miccio, quarantasettenne originario di Castellamare di Stabia (Napoli), da qualche tempo residente in città. L'altro...

PIOVE DI SACCO. Trafficante di droga finisce in carcere. Si tratta di Raffaele Miccio, quarantasettenne originario di Castellamare di Stabia (Napoli), da qualche tempo residente in città. L'altro giorni i carabinieri della locale stazione hanno dato seguito all'ordine di carcerazione emesso dalla Corte d'appello di Bari per dei fatti risalenti al 2011. Prelevato dalla sua abitazione è stato associato alla casa circondariale Due Palazzi dove dovrà scontare, dietro le sbarre, una pena di quattro anni, sette e mesi e 15 giorni per reati legati al traffico di stupefacenti.

Il napoletano, che aveva già precedenti penali, nel dicembre di cinque anni fa era stato arrestato nelle campagne di Acquaviva delle Fonti, nel barese. Con lui anche altre quattro persone di origine albanese, di cui un paio residenti nel trevigiano. I carabinieri li avevano sorpresi, in un casolare isolato utilizzato come base operativa, con più di trecento chilogrammi di marijuana destinata al mercato nazionale. I trafficanti erano soliti nascondere la droga in sacchi della spazzatura e nei pneumatici dei camion che utilizzavano per i loro spostamenti. (al.ce.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova