Ruba tre Rolex a Mestre, Este e Abano: i carabinieri arrestano una trentenne

Distraeva le vittime, anche abbracciandole, fermata per un controllo stradale è finita in carcere

Trentenne romena arrestata con il sospetto di essere l’autrice di tre furti di altrettanti Rolex avvenuti ad Abano Terme, Este e Mestre. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Padova.

La donna, senza fissa dimora, conosciuta alla giustizia, ha rubato i preziosi orologi per strada.
Decisivi l’analisi dei numerosi sistemi di videosorveglianza e l’esame dei vari apparati di rilevazione delle targhe di veicoli in transito,oltre al riconoscimento della responsabile da parte delle vittime. 

Il  26 gennaio scorso ad Abano Terme si era verificato il furto di un orologio “Rolex” del valore di circa 4.000 euro ai danni di un pensionato 75enne, avvicinato per strada con la scusa di un saluto; Il 6 marzo  a Mestre è stata la volta di un furto di un Rolex del valore di circa 8.000,00 euro, ai danni di un uomo 77enne, distratto con la scusa di un invito ad un incontro successivo; il  7 marzo ad Este  furto di un Rolex da 10.000 soffiato ad un commerciante 62enne, approcciato e abbracciato per strada per distrarlo. 
Nonostante le  ricerche dei carabinieri  l’indagata è riuscita a far perdere le tracce, fino al pomeriggio di domenica 19 maggio, quando sulla via Aurelia di Ladispoli è incappata in un controllo della polizia e arrestata in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip padovano e associata alla Casa Circondariale di Rebibbia a Roma, a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova