Rugby, birra e musica: pienone al Geox per la festa irlandese

Bagno di folla alla kermesse organizzata al Gran Teatro di corso Australia: canti, balli e brindisi fino a notte fonda. Rush finale con la festa di San Patrizio

PADOVA. Festeggiamenti speciali a “Irlanda in Festa” al Gran Teatro Geox per la ricorrenza di San Patrizio (domenica 17 marzo). Si parte dal mattino con esibizioni di balli irlandesi, musica, degustazioni. Per le famiglie ci sarà uno spazio dedicato con i gonfiabili di Mappaluna. Il Geox, allestito come un pub, proporrà un menù irlandese. Nel pomeriggio alle 17 ascolto guidato del miglior rock irlandese con il giornalista e critico Alessandro Liccardo, in collaborazione con sentireascoltare.it; alle 18 la giornalista di Rai News24 Silvia Calamati, una delle maggiori esperte in Italia della questione irlandese, condurrà un incontro dedicato alla storia di Bobby Sands.

Dalle 19 al via la musica live con gli olandesi dell’Amsterdam Klemzer Band che mescolano folk, rock, musica dei Balcani e suoni celtici; gli irlandesi Young Folk; gli italiani Mozoltov e i turchi Bandista. Spazio anche all’elezione di Miss Geox Irlanda: in palio un volo aereo e altri premi. Il programma sarà trasmesso in diretta streaming nel sito www.zedlive.com e in diretta tivù sul canale nazionale “Fire” n° 147 del digitale terrestre ed in locale su La12. Unieui Television coprirà in diretta la giornata. La diretta sarà condotta da Anna Antonelli, Giulia Pagnacco e Patrizia Ferrato. Un bus navetta sarà attivo dalle 19.30 alle 00.30, in partenza ogni 30 minuti: fermata in corso Milano-piazza Insurrezione.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova