Pannello solare a fuoco, malore per un pompiere durante l’intervento

E’ successo a San Martino di Lupari. Il vigile del fuoco ha accusato un colpo di calore mentre stava operando ed è stato portato al Pronto soccorso per accertamenti

Silvia Bergamin
L'intervento dei pompieri
L'intervento dei pompieri

Principio d'incendio a San Martino di Lupari, lieve malore per un pompiere, vittima di un colpo di calore.

Momenti di apprensione lunedì 7 luglio alle 13 in via Sant’Andrea, dove si è sviluppato un rogo di modesto impatto all’interno di un’abitazione. Le fiamme, causate con ogni probabilità da un corto circuito a un pannello solare installato sul tetto, sono state contenute rapidamente grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Cittadella.

Il rogo ha provocato solo lievi danni e una leggera colonna di fumo ha raggiunto anche il vicino supermercato Crai, situato al piano inferiore dello stabile, senza tuttavia determinare particolari criticità.

Durante le operazioni, un pompiere ha accusato un colpo di calore. Soccorso immediatamente sul posto, è stato trasportato in ambulanza per accertamenti, ma le sue condizioni fortunatamente non destano alcun tipo di preoccupazione. La situazione è tornata alla normalità nel giro di poco tempo, senza gravi conseguenze per le persone né per le strutture coinvolte. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova