Schianto a Rovigo, muore a dodici anni dopo una settimana d'agonia

L'incidente il 21 gennaio, la ragazzina di Bagnoli di Sopra si è spenta all'ospedale di Padova
La scena del tragico incidente sulla tangenziale di Rovigo
La scena del tragico incidente sulla tangenziale di Rovigo

BAGNOLI. Un intero paese in lutto per la morte di Giulia Morandi, dodici anni, coinvolta in un terribile incidente stradale a Rovigo sabato 21 gennaio.

Giulia Morandi
Giulia Morandi

Ricoverata in prognosi riservata in terapia intensiva pediatrica all’ospedale di Padova, Giulia si è spenta domenica pomeriggio, dopo un improvviso aggravamento. Frequentava la seconda media a Bagnoli.

Nel terribile schianto di sabato scorso lungo la tangenziale di Rovigo la tredicenne si trovava a bordo di una delle tre auto coinvolte nell’incidente con alcuni amici di famiglia. Altre sei persone rimasero ferite, anche se in condizioni meno gravi.

Scontro a Rovigo, grave una ragazza di Bagnoli

Dopo il primo soccorso e il trasporto all’ospedale polesano Giulia venne trasferita d’urgenza all’ospedale di Padova e ricoverata in terapia intensiva.

Sembra che all’origine dello scontro a catena vi sia stato un sorpasso azzardato da parte di un automobilista, già indagato per lesioni colpose. Stando alle testimonianze ha invaso la carreggiata opposta, in un tratto a doppia corsia di marcia, scontrandosi con le altre due auto.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova