Si aggira nel parcheggio della scuola con armi soft air: denunciato 19enne
Momenti di tensione il 10 dicembre all’istituto di via De Gasperi di Campo San Martino: un giovane è stato fermato dai carabinieri con fucile e pistola soft air privi dei dispositivi di sicurezza. Armi sequestrate, scatta la denuncia

Momenti di paura nel pomeriggio del 10 dicembre all’istituto comprensivo di via De Gasperi a Campo San Martino, dove un 19enne è stato sorpreso mentre si aggirava nel parcheggio con armi soft air prive dei dispositivi di sicurezza.
L'allarme è stato lanciato da un residente che, notando due giovani armati di fucile e pistola nell'area scolastica, ha immediatamente contattato il 112.
La centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Cittadella ha inviato sul posto una pattuglia, che ha rintracciato e identificato i due giovani segnalati.
Durante la perquisizione del veicolo appartenente al 19enne, residente nell'Alta padovana, i militari hanno rinvenuto nel bagagliaio due scatole contenenti un fucile e una pistola da soft air, entrambi privi del caratteristico tappo rosso che ne segnala la natura non letale.
Le armi sono state sequestrate e per il 19enne è scattata la denuncia in stato di libertà.
Il giovane dovrà rispondere del reato di porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








