Sfilata dei carri allegorici al Carnevale del Veneto

Casale di Scodosia (PD), 24 febbraio 2019. 71° Carnevale del Veneto. Nella foto: il carro "Escape Web - Fuga dalla rete"
Casale di Scodosia (PD), 24 febbraio 2019. 71° Carnevale del Veneto. Nella foto: il carro "Escape Web - Fuga dalla rete"

CASALE DI SCODOSIA. Volata finale per il Carnevale del Veneto, oggi chiamato al terzo corso mascherato dei partecipanti all’edizione 2019 della manifestazione. Dalle 14 i carri allegorici sfileranno per le vie del centro, accompagnati da decine di mascherine e artisti di strada.

Oggi la giornata verrà presentata da Arianna Lorenzetto e vedrà anche le selezioni ufficiali di Miss Italia, con l’elezione di Miss Carnevale del Veneto 2019. Ospite d’eccezione sarà Danilo Vizzini, comico cabarettista visto più volte sul piccolo schermo. Si terranno oggi, inoltre, le premiazioni dei vari concorsi. Come per le altre giornate, da pomeriggio a sera saranno attivi per il pubblico che ogni anno affolla la manifestazione mercatini, bancarelle, luna park e stand gastronomico.

Martedì, ultimo giorno di Carnevale, la festa sarà dedicata esclusivamente ai bambini e non a caso l’ospite d’onore sarà Milo Cotogno, personaggio molto noto della Melevisione. Sempre martedì, alle 20.30, la kermesse chiuderà i battenti con uno spettacolo di musica e animazione al PalaCarnival: dove altrimenti celebrare il più autentico martedì grasso del Veneto?

Nicola Cesaro

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova