Sorpresi a scambiarsi sei chili di hashish arrestato pusher di Trebaseleghe
Si sono incontrati nel parcheggio della stazione ferroviaria di Mira-Mirano. Si sono scambiati un borsone. Ad assistere al passaggio tra i due cittadini, entrambi 35enni di origine marocchina e residenti nel Padovano, c’erano i finanzieri del I Gruppo comandati dal colonnello Gianluca De Benedictis. Immediatamente è scattato il blitz dei militari che ha portato a due arresti e alla scoperta di un ingente quantitativo di droga. Nel borsone che i due uomini si erano scambiati, infatti, erano contenuti quattro chili di hashish. Dalla successiva perquisizione domiciliare dell’appartamento a Trebaseleghe dove vive il 35enne a cui doveva essere consegnato il borsone, i finanzieri hanno trovato altri due chili di hashish, oltre a 50 grammi di cocaina. Il controllo è scattato nella serata di lunedì nel parcheggio della stazione ferroviaria in località Marano. Evidentemente i due marocchini avevano reputato quello un luogo lontano da occhi indiscreti per scambiarsi il carico di droga. Non avevano fatto i conti con la presenza dei finanzieri impegnati nei controlli. Non appena è stato aperto il borsone, i finanzieri hanno trovato la droga. E nella successiva perquisizione domiciliare è stata rinvenuta l’altra parte dello stupefacente. I due marocchini sono stati arrestati e questa mattina compariranno davanti al giudice per le indagini preliminari Massimo Vicinanza per l’interrogatorio di convalida. Le indagini da parte degli uomini del I Gruppo della Guardia di Finanza sono destinate a proseguire. C’è da capire anzitutto a chi fosse destinata quella partita di hashish, se agli assuntori della Riviera del Brenta oppure a qualche altra piazza tra il Veneziano e il Padovano.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








