Spariti jeans e abbigliamento vuotato lo spaccio della Met

SAN PIETRO IN GU. Furto alla Met (nella foto) di San Pietro in Gu, nel sacco i banditi si infilano centinaia di capi di abbigliamento e jeans. Il blitz dei malviventi di turno è stato messo a segno nella notte tra venerdì e ieri all'interno dello spaccio della nota marca di abbigliamento, che si trova lungo la Sr 53 Postumia.
Senza farsi vedere e sentire da nessuno i professionisti del crimine hanno mandato in frantumi un vetro dello spaccio e hanno fatto irruzione nel magazzino. L'allarme è scattato verso le 5. In fretta e furia i ladri hanno racimolato capi di abbigliamento per un valore di circa 40 mila euro, svuotando letteralmente gli scaffali. Sono quindi usciti dall'edificio e - in un attimo - hanno caricato il bottino su un furgone parcheggiato poco distante e si sono dati alla fuga.
Ai titolari, di fronte al saccheggio, non è rimasto altro che denunciare l'accaduto ai carabinieri della stazione di Carmignano, che in queste ore stanno raccogliendo utili indizi per dare un volto ai delinquenti e mettersi sulle loro tracce.
L'attività ha fortunatamente la copertura assicurativa, che si farà carico di risarcire l'ammanco. Non è la prima volta che lo spaccio della Met viene preso di mira dai banditi. Nel 2013 l'attività commerciale aveva ricevuto la visita anche di due rapinatori armati, che avevano preso in ostaggio un cliente. seminando il panico. (s.b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova